- Sport
- Montagne
Valmalenco Bernina Ski Resort
Raggiungi l’Alpe Palù a bordo della funivia più grande del mondo, tra esperienze romantiche e adrenalina pura.
Tra le tante esperienze da fare nel Valmalenco Bernina Ski Resort non si può che citare la funivia Snow Eagle, famosa in tutto il mondo per la grandezza delle sue cabine, che ospitano fino a 160 persone: un viaggio perfetto per ammirare il panorama innevato della Valmalenco.
Le piste si estendono per 50 km e diversi impianti adatti a tutti i livelli di esperienza, così come i tracciati e gli anelli per lo sci di fondo, tra cui le piste naturali del Lago Palù, in una conca soleggiata a quota 2000 metri.
Il Valmalenco Bernina Ski Resort è anche meta prediletta dagli snowboarder, grazie alla vasta area dedicata del Pelù Park e ai numerosi eventi sportivi ospitati qui, tra cui le Grand Finals di Snowboard e Freestyle Ski e i Mondiali Juniores.
Tra i servizi imperdibili che offre il Resort citiamo la prima romantica suite in un gatto delle nevi, raggiungibile in motoslitta, e la baita ai Barchi appena ristrutturata, un alloggio confortevole e immerso nella natura. Se si è in vena di idee folli, ecco lo Snowedding, il matrimonio ad alta quota per chi alla neve non vuole rinunciare nemmeno nel giorno del sì.
I dettagli sulle date di apertura degli impianti, sui servizi offerti e sulle promozioni in corso sono disponibili sul sito ufficiale Valmalenco Bernina Ski Resort.